ITA ENG RUS
Lavorazioni

Altri materiali e consigli utili

Particolare cura viene posta nello studio e nella definizione degli accessori degli apparecchi da illuminazione. I paralumi sono realizzati con stoffe pregiate: shantung, moarè, seta, pongè, sono curati nei minimi particolari e rifiniti completamente a mano secondo nostri disegni originali di ispirazione classica.

I vetri che vengono montati sui lumi e sui lampadari sono eseguiti su nostro disegno ed una volta, accuratamente selezionati, vengono da noi decorati con particolari stampe acidanti e quindi cotti nei forni a mufola a circa 500°; i disegni dei decori riprendono i motivi e lo stile del lume per cui sono stati concepiti.

  • Per togliere le etichette da un oggetto in cristallo o in porcellana uno dei metodi migliori è quello di usare l'aria calda di un asciugacapelli; per togliere poi i piccoli residui di plastica o colla usare un panno inumidito; in caso di untuosità, ditate, ecc. usare alcune gocce di alcool.
  • La polvere sui paralumi va tolta con un piumino; non strusciare mai con panni per evitare che questa penetri nei tessuti.
  • Molti orologi ACF hanno movimenti a carica manuale della durata di 8 giorni e carica separata della suoneria su campanelli delle ore e delle mezze ore.

ATTENZIONE: evitare assolutamente di forzare le cariche per evitare il bloccaggio delle molle del movimento, con conseguente completo arresto dell'orologio e della suoneria Se ciò dovesse verificarsi ricorrete al Vs. rivenditore o al Vs. orologiaio di fiducia.

Tutti gli apparecchi elettrici di nostra produzione sono montati secondo le norme CE

Tutti i nostri oggetti sono conformi alla direttiva Europea 2002/95/CE(RoHS)

Secondo la direttiva Europea 2002/96/CE(WE-RAEE) tutti gli apparecchi di illuminazione dovranno essere smaltiti a fine vita utilizzando appositi Consorzi di smaltimento autorizzati oppure riconsegnati alla ns. azienda che provvederà direttamente allo smaltimento di tali prodotti

Ultime News

19/03/2018
19/03/2018-22/03/2018 - SHENZHEN INTERNATIONAL FURNITURE EXHIBITION CHINA HALL 6 STAND ... [continua]

Contattaci

Artistiche Ceramiche Fiorentine
Via F. Bietoletti, 21 - 50019
Sesto Fiorentino - Firenze - Italia

Tel: (0039) 055 442600 / 445203
Fax: (0039) 055 4489085
Email: acf@acfarte.it
P.IVA 00398220483