ITA ENG RUS
Lavorazioni

metallo

Elementi di raccordo tecnico dei vari materiali ma spesso anche materiali costruttivi e decorativi sono i componenti in metallo la cui eleganza e proporzione sono essenziali per rendere armonioso l'effetto finale dell'oggetto. I metalli usati per la produzione dei componenti ACF sono essenzialmente l'ottone ed il bronzo.

Ogni pezzo viene realizzato con la tecnica produttiva più idonea alla sua realizzazione. Particolare riguardo viene posto ai pezzi di fusione che vengono realizzati ancora con la tecnica della cera persa e della fusione in terra. Tutti i componenti vengono rifiniti a mano, pulimentati, saldati ad ottone o argento, le fusioni più lavorate vengono inoltre cesellate a mano per rendere più nitidi i particolari.

La finitura dei metalli ha una importanza fondamentale per l'effetto generale dell'oggetto. Questa può essere eseguita in varie maniere seguendo le esigenze della clientela.

La finitura più richiesta è quella da noi denominata "oro antico"; una volta applicato l'oro zecchino galvanicamente il componente viene patinato con una pasta invecchiante e quindi protetto con una vernice semilucida che, una volta cotta a circa 160°, rende il prodotto inalterabile nel tempo ma con una patina d'antico molto sinile all'originale.

Ultime News

19/03/2018
19/03/2018-22/03/2018 - SHENZHEN INTERNATIONAL FURNITURE EXHIBITION CHINA HALL 6 STAND ... [continua]

Contattaci

Artistiche Ceramiche Fiorentine
Via F. Bietoletti, 21 - 50019
Sesto Fiorentino - Firenze - Italia

Tel: (0039) 3356498469
Email: acf@acfarte.it
P.IVA 00398220483